Per registrare la vostra canzone avrete bisogno di un programma di editing musicale gratuito, disponibile sul vostro iPhone, GarageBand! (clicca qui per scaricarlo) Purtroppo questo programma non è disponibile sui dispositivi Android, ma c'è ne sono delle ottime copie, e nel prossimo articolo ti illustrerò come registrare una canzone anche da telefoni Android, quindi iscriviti alla Manuel Rec Newsletter per restare aggiornato sull'uscita dei prossimi articoli!
Scaricare la Base Musicale
Una volta scaricato il programma avrete bisogno di una base musicale su cui cantare o suonare. Potrete scaricarla da Youtube, copiando il link della base della canzone e incollandolo su un sito di convertitore mp3, per poi salvarla sull'app File dell'iPhone, in modo da poterla trasportare successivamente sul GarageBand. Guarda il video per vedere uno ad uno i passaggi!
Registrare su GarageBand
Una volta scaricato sia GarageBand, che la base musicale, aprite il programma. Vi basterà creare un nuovo progetto, inserire la vostra base in una traccia e registrare, cantandoci o suonandoci sopra. (Guardate il video per vedere uno ad uno i passaggi). Dovrete comunque usare un paio di cuffie collegate al telefono, per evitare di fare rientrare la musica nel microfono, rovinando così la qualità dell'audio.