builderall

Gestione Social Artistica
(Come creare una Campagna social Pubblicitaria)

La Gestione Social Artistica è fondamentale per il musicista o cantante che non si limiterà a registrare un brano o un album, ma vorrà farsi conoscere ed aumetare i suoi follower e convertirli in clienti.  
In questo articolo andremo a vedere come sfruttare il web attreverso una campagna pubblicitaria mirata. 

Indice:

Creare una Campagna Social Pubblicitaria

Creare una campagna social pubblicitaria vuol dire: stabilire delle determinate azioni che soddisfano gli algoritmi dei social network (come Facebook o Instagram) e che faranno allo stesso tempo crescere l'immagine artistica. Questo è possibile sopratutto creando interazioni ed organizzando un calendario personale che dovrete pianificare seguendo delle azioni strategiche quotidiane e che vedremo avanti ...

Azioni quotidiane

Queste azioni quotidiane sono fondamentali per dare visibilità alla pagina ed aumentare le interazioni ma tutto ciò sarà possibile solo se i nostri follower cliccheranno ciò che postiamo, quindi occhio! 
Le percentuali riportate nella foto provengono da workshop di markenting online, utili a sviluppare una strategia vincente e sicura.
Come vediamo nella foto, i contenuti da pubblicare hanno delle percentuali dettagliate. Seguendole si assumerà un profilo dall'aspetto equilibrato e di alto livello.  Il 40% sarà formato da video ed azioni di routine che dovrebbero ottenere condivisioni e like; il 30% innescherà precisi meccanismi di coinvolgimento e di risposte da parte del pubblico; il 25% tratterà con passione la storia dell'artista, progetti passati e futuri. 
Solamente il 5% dovrà contenere messaggi promozionali, questo per vendere se stessi nel migliore dei modi! 

Calendario Pubblicitario

Una volta stabilita la strategia personale, video, foto, post, sondaggi, ecc... da pubblicare, sarà necessario quantificare quanto e quando pubblicarli. Organizzando quindi il Calendario pubblicitario, anche secondo quante cose abbiamo da dire ed il tempo a dispozione. Come illustrato in quest'altra foto, le azioni, precedentemente stabilite, ora divise nei giorni, hanno un'attivita a giorni alterni. Ma c'è chi vorebbe pubblicare anche 3 volte al giorno, la cosa importante è che si rispetti la periodicità e non si spezzi il ritmo.
Seguedo questi piccoli consigli e organizzando la vostra strategia social artistica riuscirete ad ottenere dei buoni risultatiPotete comunque contattarmi, in via del tutto gratuita, per qualsiasi consiglio o informazione.
Se invece desideri degli ottimi risultati puoi affidarti ad uno Studio di Registrazione come il mio, la Manuel Rec. Organizzeremo insieme la tua Strategia Social Artistica nei minimi dettagli!